Collection
Recerche libre
 
Dessinateur
Scénariste
 
   
Scheda dettagliata << Retourne en arrièr


sfoglia il libro
Éditeur: ALESSANDRO EDITORE
Collection: MATTEO - 3
Titre: IL TERZO PERIODO (AGOSTO 1936)
ISBN: 9788882853464
Prix: € 19,99

Note: -
Disegnatore: GIBRAT Jean-Pierre Biografia
Sceneggiatore: GIBRAT Jean Pierre


MATTEO - 3 - IL TERZO PERIODO (AGOSTO 1936), Alessandro Editore
TRAMA
Finalmente il nuovo volume!
Nel precedente avevamo lasciato Matteo condannato ai lavori forzati. Diciotto anni prima, al suo ritorno dalla Russia, provato dalla morte del suo amico Gervasio e dalla notizia che Juliette ha un figlio, Matteo si era consegnato ai gendarmi, sperando di farla finita. Su di lui c'era sempre un mandato di arresto per diserzione, ma invece della pena di morte fu condannato ai lavori forzati. Scontata la pena torna al suo paese, Collioure. Come lo accoglierà sua madre? Che ne è stato di Juliette e del figlio Louis?
Il tomo 3 inizia nell'agosto 1936. In Germania c'è Hitler, in Italia Mussolini, in Francia invece è il momento del Fronte Popolare, e pare tutto sereno. Ma nella vicina Spagna il furore della guerra civile risuona sempre di più. E Matteo, figlio di un anarchico spagnolo, malgrado l'indifferenza a ciò che lo circonda, indifferenza a cui era stato condannato scaturita dal dolore patito nel suo passato e nei lavori forzati, non rimane insensibile...
Questa commedia, finemente cesellata, virerà a situazioni drammatiche. Ancora una volta la realtà finirà per agguantare Matteo e colpirlo in modo spietato.

Scopri le ultime
novità in Libreria.
Visite du site »
Chercher et
trouver vos BD
sur notre portail.
Visite du site »
MANICOMIX SNC di Cuter Massimo & C - Corso Palestro, 19/b - 25122 Brescia
store@alessandrodistribuzioni.it
Capitale sociale i.v.: 50 000,00 - PI e CF: 02749320988 - REA: 475299 CCIAA di Brescia